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Frequently Asked Questions

A) Consulenza

1. Domande riguardanti l’articolo: La mia taglia/il mio colore è ancora disponibile?

Dopo aver cliccato sull’articolo di tua scelta, sulla destra potrai scegliere la versione desiderata. Se la tua taglia o il colore da te scelto non sono disponibili sul momento, prova a ricontrollare dopo qualche giorno. Non appena una versione dell’articolo è nuovamente disponibile nell’assortimento, il nostro sistema viene sincronizzato automaticamente: la merce torna così ad essere subito disponibile per la consegna.

2. Come si ordina online? Posso ordinare anche telefonicamente?

Dopo aver effettuato la registrazione come cliente potrai ordinare comodamente online. Clicca sull’articolo di tua scelta, scegli la taglia e il colore e metti l’articolo nel tuo carrello personale cliccando su “Aggiungi al carrello”. Potrai proseguire l’acquisto cliccando su “Continua lo shopping” e aggiungendo altri articoli, oppure cliccare sul pulsante “Vai al carrello” per ricontrollare gli articoli già scelti. Il numero degli articoli presenti nel carrello e l’importo da pagare vengono visualizzati automaticamente. Clicca infine su “Vai alla cassa” per scegliere il metodo di pagamento e concludere l’ordine.

È possibile ordinare anche tramite telefono. Ci potrai contattare al numero +49 251 322654253. Il nostro team di esperti è a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 16:30 e sarà lieto di rispondere alla tua chiamata e registrare l’ordine.

3. Dove trovo consigli riguardanti la cura dei cappelli e i materiali?

Affinché tu possa godere a lungo del tuo cappello, abbiamo abbinato ai nostri articoli alcune indicazioni pratiche per la cura e la manutenzione. Il motivo è semplice: i giusti accorgimenti di cura e pulizia, adeguati ai vari materiali, sono indispensabili per la lunga durata del tuo nuovo copricapo.

Nella pagina dei dettagli del nostro sito sono riportati in maniera pratica i relativi consigli per la pulizia degli articoli lavabili. Se opportuno ti vengono anche consigliati prodotti adeguati che potrai acquistare direttamente insieme al cappello.Se desideri maggiori informazioni sulle cure speciali maggiormente appropriate per il tuo copricapo preferito, si consiglia di considerare tutte le informazioni nel nostro settore "Servizio assistenza".

4. Come posso stabilire la mia taglia esatta?

Il calcolo dell’esatta taglia di cappello non è affatto difficile e richiede normalmente solo alcuni secondi. In base alla nostra esperienza riteniamo che sia importantissimo conoscere la propria taglia esatta poiché, specialmente nel caso di articoli di pregio, sarebbe un peccato dover indossare un cappello troppo piccolo o troppo grande. Alcuni consigli utili e le istruzioni per stabilire in men che non si dica la propria taglia esatta sono disponibili qui.

5. Come faccio a trovare con sicurezza un articolo nel sito Cappellishop.it?

Il nostro sito è organizzato in modo tale da consentirti di trovare facilmente un determinato articolo. Il mondo dei nostri copricapi e accessori è suddiviso in varie categorie che ti faciliteranno la ricerca dell’articolo desiderato.

  • Potrai scegliere di visualizzare prodotti per uomo, donna o bambino.

  • Il settore Nuovi arrivi presenta tutti i nuovi arrivi.

  • Se ti interessano gli articoli di una determinata marca, selezionando Marche accederai all’elenco dei vari produttori.

  • Nel settore Ispirazione presentiamo vari temi che possono variare stagionalmente o in base alle tendenze del momento. Accanto agli articoli in formato oversize, troverai cappelli e berretti pensati per occasioni speciali o per particolari attività professionali. Quali copricapi non devono mai mancare ad un matrimonio? Quali cappelli fanno parte del corredo di un cacciatore, pescatore o cuoco? La risposta che cerchi è qui.

  • Se desideri visualizzare soltanto prodotti a prezzo scontato li troverai nella categoria Saldi.

  • Se sai già quale genere di copricapo o accessorio ti serve, potrai selezionare in maniera mirata la relativa categoria. Le categorie generali dei cappelli, berretti, cappellini, foulard, copriorecchie, sciarpe e guanti sono suddivise in sottocategorie definite in base a caratteristiche specifiche. Non è detto che un berretto sia sempre uguale: il modello a palloncino si distingue dal basco, e questo a sua volta è diverso dal beanie o da un berretto lavorato a maglia. La suddivisione in diverse sottocategorie ti permette di trovare l’articolo giusto a seconda dei vari tipi, dei diversi gusti e stili e per le più svariate occasioni.

  • Il filtro impostabile nell’elenco degli articoli offre inoltre la possibilità di visualizzare i prodotti in base alla stagione, distinguendo quelli per la primavera/estate da quelli per l’autunno/inverno. Sempre nell’elenco articoli è possibile affinare ulteriormente la ricerca in base al colore e alla taglia; potrai anche cercare prodotti del tuo materiale preferito, per esempio un cappello in paglia Panama o un berretto in morbida lana di alpaca.

  • Tramite la funzione di ricerca potrai navigare tra i nostri prodotti fino ad approdare a quello che cerchi: inserisci nel campo di ricerca libera la tua parola chiave, quale il nome di una particolare marca, di un articolo, oppure la forma del cappello che desideri. Dopo aver confermato la parola chiave ti saranno presentati automaticamente i modelli rispondenti al criterio di ricerca.

In tal modo potrai cercare in maniera mirata oppure trovare ispirazione navigando nel nostro mondo dei copricapi e accessori, dove scoprirai sicuramente qualcosa di nuovo. Buon divertimento!

6. Che cosa significano le sigle SEPA, IBAN e BIC?

SEPA indica una nuova procedura di pagamento vigente in Europa dal 01/04/2015 per le transazioni in contanti. Per effettuare un bonifico SEPA sono necessari i codici IBAN e BIC.

IBAN (International Bank Account Number): l’IBAN è formato dall’abbreviazione del Paese (p. es. DE per Germania), da un numero di controllo della banca o dell’istituto di credito, dal codice bancario e dal numero di conto corrente.

BIC (Bank Identification Code): il BIC è un codice internazionale che identifica la banca o l’istituto di credito e serve quindi a facilitare i trasferimenti di denaro.

7. Come posso ricevere aggiornamenti su campagne di sconto, buoni ecc.?

Niente di più semplice: Ti informiamo noi. Non devi far altro che abbonarti alla nostra newsletter, un servizio che riceverai in totale semplicità tramite e-mail. Per abbonarti clicca sul simbolo della newsletter che troverai in fondo alle pagine del nostro negozio online. Compila i campi del formulario, conferma cliccando su “Invia” e resta in attesa delle nostre comunicazioni periodiche contenenti interessati e vantaggiose proposte. Vedrai che ne vale la pena! E non ti preoccupare: se non vorrai più ricevere la nostra newsletter, potrai disdire l’abbonamento in qualsiasi momento senza alcun problema.

B) Evasione dell’ordine

1. Posso modificare il mio ordine in un secondo tempo?

Il nostro impegno è volto ad evadere gli ordini il più velocemente possibile, quindi non ci è possibile tener conto di variazioni degli ordini effettuate a posteriori. Nella consegna troverai comunque un buono di reso che potrai comodamente usare per comunicarci il tuo desiderio di effettuare un cambio.

2. Quali metodi di pagamento ho a disposizione?

Mettiamo a tua disposizione svariati metodi di pagamento:

(1) Pagamento anticipato (bonifico): L’importo totale viene versato in anticipo sul nostro conto. Al termine dell’ordine riceverai automaticamente, tramite e-mail, le nostre coordinate bancarie e l’indicazione della causale da riportare nel pagamento. Una volta pervenuto il denaro, la merce verrà subito inviata all’indirizzo di consegna da te fornito.

(2) Pagamento in contrassegno (+ 16,95 €*): In caso di pagamento in contrassegno l’importo della fattura viene versato direttamente al fattorino. La procedura implica maggiori costi derivanti dalla tassa dovuta al corriere UPS, pari a 16,95 €*.

(3) Pagamento tramite PayPal: Al termine della procedura d’ordine sarai indirizzato direttamente a PayPal per l’espletamento del pagamento.

(4) Pagamento tramite carta di credito: Per questa opzione sono necessari il numero, la data di scadenza e il codice di controllo (CVV) della tua carta di credito. Gestiamo il pagamento con carta di credito in maniera totalmente affidabile tramite protocollo di sicurezza.

Se tu sei un cliente registrato potrai modificare il metodo di pagamento prima di ogni ordine, senza alcuna difficoltà, attraverso il tuo account cliente: Cliccando su “Modifica” vedrai apparire una lista dei possibili metodi di pagamento tra cui scegliere. Purtroppo non è possibile modificare il metodo di pagamento dopo aver concluso la procedura d’ordine.

* I dettagli dei vari tipi di spedizione con i relativi costi sono consultabili qui.

3. Il mio pagamento è già arrivato?

Una volta ricevuto il tuo pagamento provvediamo subito alla spedizione della merce ordinata. Il processo di definizione dell’importo della fattura e la spedizione della merce sono completamente automatizzati e di regola esenti da errore. Se qualcosa dovesse andare storto, e se per qualsiasi motivo tu non dovessi ricevere né una conferma di spedizione né la merce, ti saremmo molto grati se ci potessi contattare telefonicamente.

4. Dove si trova il mio pacco? Posso seguire l’iter di consegna del mio ordine?

I tempi di consegna della merce ordinata sono normalmente di soli 2-4 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine. Se tu sei un cliente registrato potrai informarti in ogni momento sullo stato dell’ordine attraverso il tuo account cliente: Cliccando su “I miei ordini” potrai seguire il percorso del tuo pacco e vedere in tempo reale dove si trova.

5. In quanto tempo riceverò la merce ordinata?

Il termine di consegna è normalmente di soli 2-4 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine. La nostra tabella delle spedizioni fornisce informazioni dettagliate riguardo alla consegna.

6. Come si incassano i buoni?

Nell’ultima fase dell’ordine è possibile incassare i buoni. A tal fine inserisca il codice del tuo buono nell’apposito campo prima di concludere l’ordine, e il buono sarà scalato automaticamente. Vogli tener presente che si può incassare un solo buono per ogni ordine.

7. La merce è assicurata?

È praticamente escluso che la tua merce possa andare persa durante la spedizione, tuttavia anche in un sistema così sicuro qualcosa può andare per il verso sbagliato. Fortunatamente la merce da te ordinata è assicurata per minimo di 500 € a pacco presso tutte le compagnie di spedizione da noi utilizzate. Se hai intenzione di ordinare merce per un importo notevolmente superiore non esitare a contattarci telefonicamente affinché possiamo predisporre per te la modalità di spedizione più appropriata.

8. A quanto ammontano le spese di spedizione?

Per informazioni sui costi di spedizione consulti la nostra tabella delle spedizioni.

C) Dati del cliente

1. La trasmissione dei miei dati è sicura?

La tutela della tua sfera privata è molto importante per noi. La trasmissione dei tuoi dati è quindi assolutamente sicura. Nel corso della procedura d’ordine i dati relativi alla tua persona vengono trasmessi via internet tramite connessione cifrata SSL a 1024 bit (i dati della carta di credito non vengono archiviati bensì rilevati ed elaborati direttamente dal nostro fornitore di servizi di pagamento Payone). Il nostro sito web e gli altri nostri sistemi sono protetti con strumenti tecnici e organizzativi contro la perdita, distruzione, sottrazione, modifica o diffusione dei tuoi dati da parte di soggetti non autorizzati. L’accesso al tuo account cliente è possibile soltanto inserendo la tua password personale. Tratta sempre i tuoi dati di accesso in modo confidenziale e chiudi la finestra del tuo browser dopo aver terminato le comunicazioni con noi, specialmente se usi un computer in comune con altre persone.

Le nostre informazioni complete sul tema della tutela dei dati sono disponibili qui.

2. Come posso modificare la password o altri miei dati personali?

Per modificare i tuoi dati accedi al tuo account qui. Dopo aver effettuato il log-in seleziona il pulsante "Il mio account", nel quale potrai comodamente modificare il tuo indirizzo postale ed e-mail e la forma di pagamento con un semplice clic su “Modifica”.

3. Cosa devo fare per registrarmi su Cappellishop.it? È proprio necessario registrarsi?

La registrazione nel sito Cappellishop.it è semplice e veloce. L’area log-in è raggiungibile cliccando sulla relativa icona nella parte superiore destra del nostro negozio on-line. Alla voce “Diventare nuovo/a cliente” inserisci il tuo indirizzo e-mail e la tua password (due volte). Nella fase successiva ti chiederemo il tuo indirizzo postale e il metodo di pagamento che desideri. La registrazione non comporta alcun rischio ed è gratuita.

Registrarsi non è assolutamente necessario ma è molto utile. È possibile ordinare anche in qualità di visitatore; tuttavia, per poter tracciare il tuo ordine durante la spedizione o per ordinare nuovamente in futuro in modo semplice e veloce ti consigliamo di registrarti.

D) Cambi, resi e rimborsi

1. Cosa devo fare per cambiare un articolo?

Per noi la soddisfazione di ogni cliente è davvero importante. Nel caso l’articolo acquistato non vada bene oppure non corrisponde ai tuoi desideri, puoi effettuare il reso fino a 100 giorni dopo la ricezione della merce. Visita il nostro portale dei resi su Cappellishop.it/resi effettuando l’accesso con il tuo numero di spedizione e il tuo indirizzo e-mail. Nel passaggio successivo, seleziona l’articolo che intendi inviarci, indicando il motivo del reso e l’opzione desiderata.

2. Come mi sarà restituito il denaro dopo che avrò effettuato il reso?

Dopo l’arrivo presso di noi della merce da te resa, riceverai quanto prima il rimborso del denaro pagato. A seconda del metodo di pagamento da te scelto il rimborso potrà richiedere alcuni giorni.

E) Informazioni generali

1. Ho una proposta di miglioramento. Come posso esprimerla?

Le proposte di miglioramento ci fanno particolarmente piacere. Dopo tutto il nostro obiettivo è quello di perfezionare costantemente il nostro negozio online, offrendo così ai nostri clienti il miglior servizio possibile. Qui puoi inoltrarci un messaggio con le tue proposte di miglioramento. Grazie mille.

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